La Mobilize Limo di Renault, un’elettrica da 450 Km di autonomia per tassisti e aziende

La Mobilize Limo di Renault, un’elettrica da 450 Km di autonomia per tassisti e aziende
Pubblicità
Renault presenta la prima vettura in joint venture con il colosso cinese Jiangling Motors, la Mobilize Limo. Esclusivamente elettrica e pensata per autisti, ha dimensioni generose e un motore elettrico da 160 CV in grado di percorrere fino a 450 Km nel ciclo WLTP. I dettagli sono attesi per l’IAA di Monaco
30 agosto 2021

Renault e Jiangling Motors hanno presentato la prima vettura frutto di una joint venture che promette grandi cose sia in termini di prodotto che di servizi. La Mobilize Limo infatti, vettura esclusivamente elettrica pensata per i professionisti, punta a ridefinire gli standard per chi guida, che si tratti di noleggio con conducente, taxi o servizio pubblico, senza ovviamente escludere le aziende.

Mobilize Limo, che verrà presentata all’IAA di Monaco e sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2022, punta a rendere il trasporto più semplice anche attraverso la formula d’acquisto, che comprende l’opzione “Pay as you drive” con la quale verranno addebitati soltanto i chilometri effettivamente percorsi. A questo si aggiungono nuove partnership di Renault per rendere ricariche, manutenzione e connettività della vettura più immediate.

Fino a 450 Km di autonomia

La vettura, come detto esclusivamente elettrica, è in grado di erogare fino a 150 cavalli di potenza e 220 Nm di coppia, per un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9,6 secondi. La velocità massima, invece, è ridotta a 140 Km/h in modo da preservare il più possibile la durata delle batterie. A proposito di autonomia la Mobilize Limo, con 60 kWh di capacità, può percorrere fino a 450 Km nel ciclo di omologazione WLTP, mentre con una colonnina rapida è in grado di percorrere fino a 250 Km con 40 minuti di ricarica.

La tecnologia di bordo

Non manca, ovviamente, tanta tecnologia, a cominciare dalla strumentazione digitale da 10,25 pollici e continuando con l’infotainment touchscreen da 12,3”. A questo si aggiunge, come di consuetudine per le auto a zero emissioni, un’applicazione in grado di monitorare la vettura e di impartire comandi a distanza come la climatizzazione o lo sblocco delle portiere direttamente dallo smartphone. Allo stesso modo la Limo viene venduta con un nutrito pacchetto di ADAS comprendente, tra gli altri, cruise control adattivo, telecamera a 360°, rilevamento dei veicoli in prossimità, frenata d’emergenza e mantenimento della corsia.

 Al momento Renault non ha rilasciato il listino prezzi né la disponibilità della vettura, anche se le informazioni dovrebbero arrivare ai primi di settembre in occasione dell’IAA di Monaco.

Pubblicità
Caricamento commenti...