La nuova Lamborghini Urus presentata a Lamborghini Milano [Video]

Pubblicità
Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
Un evento speciale del Gruppo Bonaldi per celebrare l’arrivo a Milano del nuovo Super SUV
  • Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
1 febbraio 2018

Presentata lo scorso 4 dicembre, il primo SUV di Lamborghini, Urus, arriva a Milano, nella Concessionaria Lamborghini del Gruppo Bonaldi, primo dealer a presentare al mercato europeo il Super SUV che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana.

A fare gli onori di casa, ad un evento davvero esclusivo e con un parterre di clienti e di ospiti di rilievo, c’erano Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa, Amministratori Delegati Gruppo Bonaldi e Michele Brusa, Responsabile Lamborghini Gruppo Bonaldi.

Michele Brusa ha dichiarato che l'evento è stato “una serata davvero speciale per Lamborghini Milano, che accoglie la nuova Urus in grande stile. La Urus nasce da un approccio visionario, che coniuga il DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV, elevato a un livello nuovo, fino ad ora impossibile: il Super SUV. Un gioiello di design, spinto al massimo della tecnica, per garantire prestazioni e dinamica di guida uniche. La Urus è una vera Lamborghini, ma anche un’auto adatta alla guida di tutti i giorni”.

La presentazione della Lamborghini Urus
La presentazione della Lamborghini Urus

“Ad un anno dall’apertura dello Showroom di Milano – dichiarano Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa, Amministratori Delegati Gruppo Bonaldi – oggi, abbiamo un motivo in più per festeggiare: la Lamborghini Urus ci consente di offrire ai nostri clienti nuove emozioni. Un grazie ad Automobili Lamborghini, al Chairman e CEO, Stefano Domenicali, per la fiducia che ripongono in noi”.

Al brindisi per la nuova Urus ha partecipato Christian Mastro, Manager Area Europa, Medio Oriente e Africa di Automobili Lamborghini.

Il Gruppo Bonaldi è presente a Bergamo – dove ha il quartier generale – a Milano, Cremona, Lecco e Sondrio e corre in pista con una sua scuderia, il Team Bonaldi Motorsport, impegnata nel Carrera Cup Italia (2017) e nel monomarca Lamborghini Super Trofeo, di cui ha vinto il titolo europeo e mondiale per tre anni consecutivi dal 2014 al 2016. Nel 2016 ha corso anche il campionato tedesco ADAC GT Masters.

La Urus è dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 CV (478 kW) a 6000 giri/min (6800 giri/min max) e 850 Nm di coppia massima già a 2250 giri/min. Con 162,7 CV/litro, la Urus vanta una potenza specifica tra le più alte della sua classe, oltre che il miglior rapporto peso/potenza con 3,38 kg/CV. Inoltre, con un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi (0-200 km/h in 12,8 secondi) e una velocità massima di 305 km/h, la Urus è il SUV più veloce attualmente sul mercato.

Argomenti

Pubblicità