La nuova Lucid che sfida Model S Plaid a suon di kW

La nuova Lucid che sfida Model S Plaid a suon di kW
Pubblicità
  • di Automoto.it
Lucid ha annunciato, probabilmente in risposta alla Model S Plaid, la sua Air Dream Edition
  • di Automoto.it
26 agosto 2021

Si chiama Air Dream Edition e sarà una berlina elettrica ad alte prestazioni, che arriverà in commercio in due versioni distinte. Questa versione dell'auto, che è una variante della "classica" che sarà in commercio normalmente, è ormai sold out, ma sicuramente può far impazzire gli amanti delle auto elettriche, sorpattutto chi ha puntato da tempo la Tesla Model S Plaid.

La Lucid Motors infatti ha creato questa auto con il probabile intento di infastidire l'azienda di Musk, visti i numeri legati alla berlina. Parlando della Lucid Air Dream Edition, questa arriverà in due versioni distinte: Performance e Range.

La prima avrà circa 1.126 CV, mentre la seconda potrà vantare un'autonomia migliore (a discapito della potenza, che scenderà a 945 CV. Mentre per il resto Lucid ancora lavora ai valori di autonomia ufficiali, dei test dimostrano che la Range potrà avere un massimo di 832 km percorribili, contro i 764 km della Performance.

Ricordiamo che entrambe le vetture potranno vantare due motori, una trazione integrale AWD, una coppia totale maggiore di 1000 Nm e una velocità massima di 270 km/h. Le consegne delle Lucid Air Dream Edition inizieranno a fine anno, mentre per chi vorrà acquistarne una "liscia", il prezzo si aggirerà attorno ai 169 mila dollari.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now