La nuova Ultimate di McLaren si è "scoperta": il design della Sabre ibrida 4x4

La nuova Ultimate di McLaren si è "scoperta": il design della Sabre ibrida 4x4
Pubblicità
Prime immagini dei profili esterni di una nuova hypercar elettrificata by McLaren. Potrebbe usare il V8 più due motori elettrici anteriori e costare oltre i due milioni
7 dicembre 2020

Ci metterà qualche anno ad arrivare in strada, la prossima hypercar McLaren che costa oltre il milione di euro, qualcuno dice tre. Però qualcosa viene a galla o meglio si intravede già ora. La futura vettura in edizione limitata per veri piloti con il portafoglio pieno, viene chiamata da qualcuno Sabre BC-03 ed ha forme che dovrebbero derivare dalle immagini di alcuni brevetti registrati.

Stile super aggressivo ma equilibrato, fari molto sottili, molte prese aria. Le portiere potrebbero avere apertura ad ali di gabbiano e una pinna centrale potrebbe integrare l’aerodinamica, insieme all’alettone posteriore. Lo scarico nei disegni è montato in alto al centro per emettere i gas di quanto viene bruciato da un motore V8 biturbo 4.0 litri.

Almeno questa l’ipotesi ricorrente, non confermata. Come non confermati sono i due motori elettrici anteriori, per avere una hypercar ibrida a trazione integrale da oltre 1.100 CV e 1.000 Nm di coppia.

Hot now

Pubblicità