La Porsche più veloce mai vista al Nurburgring potrebbe essere la Mission X

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Sotto il profilo delle prestazioni e della tecnologia, l'hypercar elettrica Mission X di Porsche ambisce a stabilire nuovi record sul circuito del Nürburgring
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
26 febbraio 2024

La Mission X di Porsche, presentata come una pietra miliare nella tecnologia automobilistica sportiva, potrebbe presto solcare il famoso circuito del Nürburgring in Germania, cercando di affermarsi come la Porsche più veloce di sempre.

Dotata di un layout unico con batteria dietro i sedili posteriori e un sistema da 900V, la Mission X si propone con una potenza di circa 1.500 CV. Il suo design innovativo, caratterizzato dalla debuttante cresta Porsche, promette un equilibrio perfetto tra lusso moderno e prestazioni straordinarie.

Il CEO Oliver Blume ha dichiarato che, se la Mission X entra in produzione, dovrebbe diventare il "veicolo stradale più veloce intorno al Nürburgring". Questa sfida ambiziosa punta a consolidare la reputazione di Porsche come leader nell'ambito delle prestazioni automobilistiche.

Sebbene originariamente presentata come uno studio di design, la Mission X ha suscitato un interesse considerevole. Blume ha affermato che la decisione sulla sua produzione dipenderà dalla sua fattibilità, ma anche il supporto positivo ricevuto durante la celebrazione del 75° anniversario di Porsche potrebbe essere un fattore determinante.

Argomenti

Pubblicità