La prima Aston Martin Vantage AMR Manuale consegnata negli Stati Uniti

La prima Aston Martin Vantage AMR Manuale consegnata negli Stati Uniti
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Negli Stati Uniti è stata consegnata la prima Aston Martin Vantage AMR, la supercar con cambio manuale in edizione limitata.
9 aprile 2020

La prima Aston Martin Vantage AMR con cambio manuale è stata consegnata negli Stati Uniti, lo testimonia una foto condivisa sul profilo social di un'importante concessionaria multi-brand di lusso di Atlanta. Il cambio manuale è un'esclusiva della versione "AMR", che vede appunto l'utilizzo della nuova trasmissione a sette rapporti e una riduzione di peso di 95Kg, il tutto in edizione limitata a 200 esemplari.

Aston Martin Vantage AMR  cela sotto il cofano il potente V8 biturbo 4.0L da 510 cavalli di potenza generati da una coppia di 625Nm già disponibili a 2000 giri/minuto. Lo 0-100 km/h è penalizzato di 4 decimi di secondo, passando dai 3,6s necessari alla versione "normale" ai 4 netti di questa AMR; un dato trascurabile, per via anche della riduzione di peso che rende ancora più speciale questa versione "coinvolgente" della Vantage, ovvero un sostanzioso calo di peso pari a -95Kg. Il cambio, poi, è davvero speciale. Manuale a 7 rapporti, con la tecnologia amshift, che permette di effettuare in automatico la doppietta in scalata e di non staccare mai il piede dall'acceleratore (fullgas) durante le cambiate in accelerazione. Non manca, ovviamente, il differenziale autobloccante, i freni carboceramici e la possibilità di sfiorare i 315km/h di velocità massima. Il tutto ad un prezzo di partenza di 185.000€.

Pubblicità
Caricamento commenti...