Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 2025 rappresenta, per Maroil-Bardahl Italia, una tappa importante del processo di crescita, sviluppo e costante miglioramento che ha caratterizzato gli ultimi anni di questa dinamica azienda toscana di lubrificanti.
Dal 1973 Maroil, società del Gruppo Marchetti, è concessionaria esclusiva del marchio Bardahl, che distribuisce su tutto il territorio nazionale, oltre ad essere il polo produttivo di blending della linea premium di Bardahl nel mondo, lubrificanti e additivi di qualità superiore, i migliori prodotti in termini di performance e protezione del motore.
Il successo è frutto di un’eccellenza tutta italiana, con base nel cuore della Toscana, ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove ha sede il moderno impianto di produzione e confezionamento, ma anche il laboratorio di ricerca MLAB, dove vengono studiati, sviluppati e prodotti lubrificanti, additivi e pulitori a marchio Bardahl. L’eccellenza di ogni singolo prodotto Maroil-Bardahl Italia è il risultato di tanta ricerca ma anche di importanti e prestigiose collaborazioni nel mondo del motorsport.
Una linea strategica precisa quanto logica e coerente con la propria vision, una sorta di mantra che recita: “Non creiamo prodotti, offriamo eccellenza”. Stimolo e guida che coincide con il completo revamping dell’azienda che, a partire da fine 2023, ha cambiato, e sta cambiando,
la struttura produttiva della Maroil-Bardahl Italia, garantendo efficienza, razionalizzando e ottimizzando i processi produttivi e offrendo l’opportunità di crescere ma, soprattutto, migliorare ulteriormente i propri standard qualitativi.
La “Revolution” si riflette anche sull’organizzazione e sulla proposta commerciale. Con un approccio “less is more”, l’azienda presenterà in fiera un’importante razionalizzazione dell’offerta, con una nuova gamma, nuove formulazioni e nuove livree per i lubrificanti auto, studiati e sviluppati per aumentare performance, affidabilità e protezione.
Autopromotec, la prestigiosa rassegna internazionale per il mercato B2B delle attrezzature e dell’aftermarket automotive che si è svoplta a Bologna ha rappresentato l’occasione perfetta per presentare questo significativo restyling della gamma lubrificanti auto Maroil-Bardahl Italia. Il marchio Bardahl è tra i protagonisti della kermesse bolognese, presente al Padiglione 28, Stand A24, dove top player, operatori del mondo automotive e il grande pubblico di appassionati hanno potuto vedere le tante novità che, proprio in occasione di Autopromotec, sono state presentate.
Prodotti distintivi e di grande eccellenza che caratterizzano ogni singola proposta di questa dinamica quanto iconica azienda di lubrificanti e additivi di qualità superiore. Tre le nuove linee che compongono la “revolution” dell’offerta Maroil-Bardahl Italia:
LA LINEA RACING & SPORT, caratterizzata dalla nuova livrea nera, vede due proposte essenziali quanto esclusive, frutto della ricerca e delle specifiche richieste di un mercato in costante evoluzione e segmentazione. Il target di riferimento di questa gamma è una utenza sportiva e professionale, esigente, che richiede per veicoli da alta potenza un prodotto specifico e di alta prestazione.
LA LINEA PREMIUM, nuova nella formulazione e nella livrea, è dedicata ai motori moderni e di nuova generazione. Lubrificanti molto fluidi che rispondono anche alle esigenze di auto sportive, alte cilindrate e potenze importanti che richiedono olio ad alta gradazione.
LA SERVICE LINE è stata pensata e sviluppata per essere installata dai professionisti del mercato