Lada C-Concept

Lada C-Concept
Pubblicità
In arrivo una erede della Niva?
28 agosto 2008

Così, ad una prima occhiata, potrebbe essere scambiata per un clone della Mazda CX-7: in effetti le forme "ricalcano" quelle intrigante SUV giapponese, con la quale però non ha nulla da spartire. Qualche piccolo risentimento, inoltre, devono averlo avuto anche in Citroen, visto che la nuova Lada C-Cross Concept ha un nome che ricorda molto da vicino una vettura del Double Chevron: la C-Crosser, appunto.

Fortunatamente i paesi dell'est non sono come la Cina e queste due "sviste" possono anche passare quasi del tutto inosservate se si considera che Lada, a differenza di altri, ha una lunga storia ed è un onestissimo produttore di jeep, tra le quali la Niva fomosa per la sua robustezza.

Lo stile della nuova Lada C-Cross, messo a punto da Vladimir Filatov, è stato scelto tra una settantina di proposte di stile giunte da numerose scuole di design e si caratterizza per forme slanciate ed aggressive.
Lunga 4.41 metri, larga 1.81, la Concept Car a trazione integrale presentata a Mosca ha un peso di soli 1.370 kg: un valore estremamente interessante, soprattutto se si considera che una Volkswagen Tiguan pesa quasi 300 kg in più, che permette al SUV russo di toccare i 190 km/h consumando 8,2 litri di verde ogni 100 km.

Presto per parlare di prezzi e di tempi di produzione, che comunque avverrà non prima del 2010.

Da Moto.it

Pubblicità