Lamborghini, bilancio record per il 2022, i nuovi modelli vanno forte in tutti i sensi

Lamborghini, bilancio record per il 2022, i nuovi modelli vanno forte in tutti i sensi
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Automobili Lamborghini continua ad infrangere record
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
20 marzo 2023

Un anno fantastico il 2022 per Automobili Lamborghini, con 9.233 auto consegnate e un fatturato che supera la prima volta i 2 miliardi con un incremento del 56% del risultato operativo rispetto all'anno precedente e 2,38 miliardi di euro fatturati (22% in più rispetto al 2021).

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha detto: “Continua la nostra crescita aziendale e, anche per il 2022, possiamo confermare con orgoglio il raggiungimento di obiettivi di altissimo livello. Questi numeri arrivano in un anno molto importante per l’azienda, che coincide con l’anniversario dei 60 anni dalla nascita e l’ingresso nella seconda parte del programma Direzione Cor Tauri: il più importante piano di investimenti che guiderà il nostro percorso di crescita, migliorando ulteriormente la nostra performance finanziaria, il valore del nostro brand e della nostra azienda. Il 2023 rappresenterà un anno ricco di sfide e di cambiamenti che siamo pronti ad affrontare spingendoci sempre oltre. Abbiamo la possibilità di focalizzarci sui prossimi obbiettivi anche grazie ad una lista d’attesa di 18 mesi che ci consente di proiettarci ai traguardi futuri con fiducia e tranquillità. Un momento di grande valore per Lamborghini che, continuando a perseguire questo percorso di crescita, resterà nella storia.”

Paolo Poma, Managing Director e CFO di Automobili Lamborghini, commenta: “In questi anni, caratterizzati da una situazione economica e geopolitica difficile, abbiamo avuto l’occasione di dimostrare la nostra resilienza e la capacità di lavorare per raggiungere risultati economico-finanziari eccellenti. Il 2022 è stato l’esercizio migliore di sempre su tutte le metriche finanziarie e di business. Questo ci permette di guardare con ottimismo al percorso di crescita del nostro brand e della nostra azienda.”

Argomenti

Pubblicità