Lamborghini: il primo teaser in attesa di Parigi 2010

Lamborghini: il primo teaser in attesa di Parigi 2010
Pubblicità
Da Sant'Agata è attesa una vettura in grado di ridefinire i concetti di sportività
6 settembre 2010
L'appuntamento con il futuro della Lamborghini Automobili ha una data ben precisa: il 30 settembre alle 7:45, infatti, l'ultimo di sei teaser che accompagneranno per tutto il mese di settembre il lancio della nuova vettura sarà svelato.

Parliamo in generale di "nuova vettura" perchè dal teaser diffuso dall'ufficio stampa dell'azienda emiliana non si capisce davvero un granchè: la zona inquadrata sembra essere il cofano di una supersportiva, con due generose aperture triangolari affiancate a sovrastare un'area verniciata di rosso a sua volta distinta da un'andamento decisamente meno geometrico.

Nel bozzetto diffuso appare anche un componente meccanico di cui, però, è impossibile comprenderne la funzione.

Lamborghini ha fatto sapere che il 30 settembre scopriremo una nuova strada per le supercar del futuro. Una strada per il momento sconosciuta ma già anticipabile per quanto concerne alcune linee guida, che sono quelle dell'utilizzo di materiali leggeri come il carbonio - per il quale Lamborghini ha aperto un centro R&D con Boeing presso l'università di Seattle - in funzione della leggerezza, della sicurezza e del miglioramento dell'effcienza della vettura.

L'obiettivo, ovviamente, è quello di consentire alle vetture di Sant'Agata di continuare a presentarsi sul mercato con performance eccezionali pur abbattendo drasticamente consumi ed emissioni di carburante.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più. Stay tuned!
Pubblicità
Caricamento commenti...