Lamborghini Miura: si celebra il mito in un francobollo

Lamborghini Miura: si celebra il mito in un francobollo
Pubblicità
Un francobollo celebra la straordinaria sportiva di Lamborghini.
23 maggio 2007

Si è svolta presso la sede storica di Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese la cerimonia di annullo del francobollo dedicato alla Lamborghini Miura, che riproduce il marchio inconfondibile della casa bolognese, uno scudo raffigurante un toro, su fondo nero.

L’evento è stato aperto dal Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelmann ed è avvenuto alla presenza della Direzione di Poste Italiane, di alcune autorità locali e del grande pubblico, che ha potuto ottenere il francobollo con lo speciale annullo “giorno di emissione”, disponibile nella stessa giornata anche presso l’ufficio postale di Sant’Agata Bolognese.
I partecipanti hanno inoltre potuto visitare le aree produttive dell’azienda e il Museo Storico, che ospita una delle più belle collezioni di vetture Lamborghini.

Il francobollo Lamborghini non è che il riconoscimento da parte di Poste Italiane del prestigio di un’Azienda italiana, che ha scritto pagine leggendarie della storia dell’automobilismo e che ha fatto sognare appassionati di tutto il mondo con supercar tra le più desiderate ed esclusive.
Il francobollo Lamborghini appartiene alla serie tematica “Made in Italy”e ne è prevista una tiratura di tre milioni e cinquecentomila esemplari.
A commento dell’emissione è inoltre posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Stephan Winkelmann, a commento della storia leggendaria e del presente da record della casa del Toro.

Pubblicità