Lamborghini: tutto esaurito per la Aventador

Pubblicità
Il 2011 inizia nella migliore delle maniere per il Toro di Sant'Agata. Bene anche Gallardo
9 marzo 2011
Notizie estremamente positive arrivano da Sant'Agata Bolognese. Grazie al completamento della gamma Gallardo ed all'arrivo della Aventador LP 700-4, l'inizio del 2011 ha fatto segnare un numero eccezionale di ordini, che permettono alla casa del Toro di guardare con grande serenità al futuro.

QUESTIONE DI SCELTE
"Abbiamo confermato la nostra strategia di sviluppo a lungo termine - afferma Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini - che richiede investimenti stabili e significativi in nuovi prodotti anche in tempi difficili. Assistiamo a una ripresa del mercato lenta ma costante e certamente ne trarremo beneficio. Il riscontro straordinario avuto dalla nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 conferma la validità della nostra strategia."

AVENTADOR: TUTTO ESAURITO
Lamborghini ha già venduto oltre dodici mesi di produzione del suo nuovo modello V12, le cui consegne ai clienti inizieranno nella seconda metà del 2011. Questa primavera inizieranno anche le consegne della nuova Gallardo LP 570-4 Spyder Performante. La Performante nasce come versione aperta della Gallardo LP 570-4 Superleggera, completando così una esclusiva gamma che comprende la Gallardo LP 560-4 coupé, la Gallardo LP 560-4 Spyder e la Gallardo LP 550-2 coupé.

COSI' NEL 2010
Nel 2010, Lamborghini ha consegnato 1.302 vetture in tutto il mondo. La differenza rispetto al 2009 (1.515 unità) è dovuta all’uscita di produzione della Lamborghini Murciélago nel maggio 2010. Le vendite per i restanti sette mesi dell'anno si sono basate sulla produzione di un solo modello, la Lamborghini Gallardo. In totale, in più di dieci anni di produzione, sono state vendute 4.099 Murciélago e ciò rende questa dodici cilindri una delle vetture supersportive più ricercate nella storia automobilistica, nonché il V12 più venduto della storia di Lamborghini.

PREVISTA RIPRESA
Il fatturato del 2010 è stato pari a 271 milioni di euro (281 milioni nel 2009). Il risultato ante imposte è stato migliore rispetto al 2009, pur rimanendo sotto alla redditività. Nonostante la recessione mondiale e le cadute dei mercati tradizionali, gli USA si confermano il principale mercato per Lamborghini, davanti ai tradizionali mercati europei. Il 2011 prevederà una ripresa delle vendite sia in USA sia in Europa e un costante aumento per l'Asia grazie alle buone premesse economiche e al lancio dei nuovi modelli.

CINA 2° MERCATO
Nel 2010, la Cina è diventata il secondo maggior mercato per Lamborghini. Dall'apertura del primo concessionario sei anni fa, Automobili Lamborghini ha raggiunto risultati senza precedenti: nel 2010 sono stati venduti 206 modelli Lamborghini da nove concessionari diversi, segnando una crescita del 150% rispetto al 2009.

Per l'anno fiscale 2011, Automobili Lamborghini prevede un aumento delle vendite e un ulteriore miglioramento dei risultati.
Pubblicità