Lamborghini Urus: il design [video]

Pubblicità
Nuovi video che mostrano come il SUV della casa emiliana sia ispirato a modelli storici del marchio
1 dicembre 2017

Punti chiave

Mancano pochi giorni al debutto di Lamborghini Urus e quelli che vi proponiamo oggi sono due video dedicati al Design di Urus, in cui la casa emiliana mostra con un certo vanto come questo inedito SUV sia una vera Lamborghini. Il suo design richiama infatti per alcuni dettagli la LM002 del 1980 e le supersportive che hanno reso leggendaria la storia del brand.

Mitja Borkert, Capo del Design al Centro Stile Lamborghini, parla di Urus rifacendosi a due classici: Countach e LM002, tracciando i paralleli tra passato presente e futuro.

 

Il frontale ha un profilo basso che risale verso il cofano, sotto cui si trova il V8 biturbo. Il posteriore è vigoroso, dalle linee scolpite. Una linea dal forte accento dinamico corre lungo le fiancate. Linee diagonali sul cofano anteriore e sul lunotto posteriore richiamano quelle della Countach. I passaruota esagonali sono un’eredità della LM002, il primo SUV a marchio Lamborghini. Una piccola maschera di ventilazione triangolare, anch’essa derivata dalla LM002, è presente sul fianco ed è decorata con i colori della bandiera italiana.

Dentro, per far sentire il conducente un vero pilota, la posizione del sedile è bassa e comandi e quadro strumenti abbracciano idealmente il posto di guida seguendo principi ergonomici. Sempre in omaggio all’heritage Lamborghini. il tema delle linee esagonali è protagonista sia negli interni quanto negli esterni.

Argomenti

Pubblicità
Lamborghini Jalpa
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 434 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 113 cm
  • Bagagliaio
  • Peso 1.570 Kg
  • Segmento Cabrio
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en