Lamborghini V12 SQUADRA CORSE | La HYPERCAR entro il 2020 con 830 CV!

Pubblicità
Si avvicina il momento del lancio della nuova Lamborghini V12 Squadra Corse, la hypercar non omologata che a Sant'Agata stanno mettendo a punto per esaltare la tecnologia del reparto corse e la forza del motore a dodici cilindri finalmente privo degli orpelli omologativi...
25 marzo 2020

Nuovo teaser per la Lamborghini V12 Squadra Corse. La hypercar che debutterà nel corso del 2020 si conferma anche in questo nuovo video una vettura estrema, quanto di più vicino esista ad una vera macchina da corsa ma senza avete la pretesa di esserlo: non sarà infatti studiata attorno ad un regolamento specifico ma rispetterà l'allegato J della Fia in termini di sicurezza per la scocca (anche senza roll bar) e questo le permetterà di essere più leggera e quindi più efficace in termini di performance.

Sospensioni racing, in particolar modo al posteriore dove braccetti, puntoni e ammortizzatori lavorano direttamente sulla scatola del cambio ad innesti frontali (6 marce) Xtrac ma anche una nuova declinazione del V12 v60° da 6.5 litri in grado di erogare la bellezza di 830 CV ad un regime di circa 9.000 giri. Un motore che a dieci anni di distanza dal lancio conferma la sua essenza in una nuova declinazione che finalmente si priva degli "orpelli" omologativi per offrire sound, prestazione e guidabilità.

Una vera auto da corsa, insomma, con la differenza che il customer racing si occuperà solamente di venderla e non di farla correre visto che non è previsto alcun impegno sportivo per lei: sarà un oggetto da collezione prodotto in poche decine di unità o anche una vera auto per track-day speciali frutto dell'esperienza sportiva della Casa di Sant'Agata (3 volte vincitrice alla 24h di Daytona) e dei tecnici Lamborghini che in questo progetto hanno voluto inserire tutto il meglio del loro know how andando a rappresentare il nuovo pinnacle dell'azienda.

Pubblicità