Lamborghini ha già pronta la propria hypercar ibrida?

Lamborghini ha già pronta la propria hypercar ibrida?
Pubblicità
Secondo alcune indiscrezioni il prototipo chiamato Terzo Millennio potrebbe già avere un'applicazione stradale
28 giugno 2018

A quanto pare nella factory di Sant'Agata è già pronta la prossima hypercar in serie limitata a soli 68 esemplari, dal valore di 2.5 milioni di Euro. In un evento a porte chiuse, la LB48H, questo il nome di progetto, sarebbe stata mostrata a una serie di fortunati individui e dalle voci trapelate sarebbere non dissimile dal concept Terzo Millennio, laboratorio da cui Lamborghini vorrebbe sviluppare le sue prossime vetture sportive. 

A quanto pare, inoltre, la casa sarebbe intenzionata a mostrare l'auto ancora una volta a New York e Tokio, per cui è possibile che andando avanti sfuggano più dettagli. 

Maurizio Reggiani, direttore ricerca e sviluppo di Lamborghini ha già detto che il V12 sarebbe stato il link tra passato e futuro, in più un motore elettrico avrebbe dato un boost ulteriore di potenza all'auto. Il tutto sotto la gestione dell'attuale cambio a frizione singola che monta l'Aventador. Per adesso infatti sembra che l'ibrido sia la soluzione migliore al fine di mantenere la natura aspirata del propulsore più famoso del mondo e garantire livelli di emissioni in regola con i limiti che andranno in scena nei prossimi anni. Mentre la tecnologia per una full electric prestazionale sembra non sarà pronta prima del 2026.

Pubblicità
Caricamento commenti...