novità

Lancia Grand Voyager

-

Cambia il brand ma non la sostanza per la sette posti americana

Lancia Grand Voyager

Qualcuno si chiedeva se il Gruppo Fiat avrebbe disperso il patrimonio di clienti e di celebrità accumulato nel corso degli anni dalla Chrysler Voyager nel passaggio di consegne tra le monovolume a machio Chrysler e quelle a marchio Lancia.

Si pensava, infatti, che la nuova MPV a sette posti derivata dalla monovolume Chrysler avrebbe ereditato il nome di Phedra ed invece non è stato così: il nuovo modello, infati, di chiamerà semplicemente Lancia Grand Voyager.

Nuova calandra, nuovo stile del paraurti, luci diurne a LED, la nuova proposta Lancia è lunga come Voyager a marchio Chrysler 5.14 metri, larga 1.99 ed alta 1.72. Misure importanti, esaltate dal passo di 3.1 metri, che permette a tutti gli occupanti (7) di trovare il massimo del confort.

Silver, Gold e Platinum, i tre allestimenti della Lancia new Grand Voyager propongono di serie l'eccezionale sistema di "gestione" dei sedili Stow 'n Go, che permette di ripiegare le sedute della seconda e terza fila direttamente sotto al pavimento: il risultato, una volta piegati tutti i sedili, è quello di un piano di carico estremamente ampio e piano.

Come da tradizione la vettura propone portiere posteriori scorrevoli a comando elettrico, così come servoassistita è l'apertura e la chiusura del portellone posteriore.

In termini di motori Lancia Grand Voyager verrà proposto con il quattro cilindri CRD da 2.8 litri o il benzina da 3.6 litri. Prodotto dalla italiana VMil motore diesel è in grado di erogare 163 CV e 360 Nm di coppia massima con consumo medio di 8.4 litri/100 km (227 g/km) mentre per il V6 da 3.6 litri sono 283 i CV disponibili con un consumo medio di verde pari a 12.3 litri/100 km.

Telecamera posteriore di parcheggio, sistema multimediale Uconnect Tunes con radio, MP3, ingressi USB e BT, la vettura è disponibile anche con un sofisticato sistema di intrattenimento posteriore, con doppio schermo LCD da 9" per la seconda e la terza fila di sedili e cuffie wireless.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Voyager
  • Lancia Voyager 2.8 L diesel 177 CV Prova su strada 4 dic 2013

    Lancia Voyager 2.8 L diesel 177 CV

    di Matteo Valenti
    Prove | La Lancia Voyager è una monovolume a 7 posti (veri) all'americana. Dimensioni extra-large, spazio in abbondanza e tanto, tantissimo comfort. Peccato per il motore diesel un po' troppo rumoroso
  • Antonella Bruno, Lancia: «Le nostre S sono stile, sorpresa e capacità di sedurre» intervista 17 set 2013

    Antonella Bruno, Lancia: «Le nostre S sono stile, sorpresa e capacità di sedurre»

    Saloni | Voyager S e Ypsilion S Momodesign sono le protagoniste dello stand del brand italiano al Salone di Francoforte 2013. Di loro e di Lancia ne abbiamo parlato con il vertice dei brand Lancia/Chrysler nei mercati EMEA
  • Lancia Voyager S #iaa 2013 2 set 2013

    Lancia Voyager S

    Saloni | In arrivo una versione S pensata per rendere più esclusivo il look e più raffinato l'interno di uno dei monovolume più celebri al mondo. 178 i CV del 2.8 turbodiesel
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/