Lancia Ypsilon, l'icona italiana si fa in tre

Lancia Ypsilon, l'icona italiana si fa in tre
Pubblicità
Tre nuove versioni e ampio margine di personalizzazione per la city car italiana
9 febbraio 2018

Dopo ben 2.900.000 esemplari venduti negli anni, Lancia ha deciso di rinnovare in chiave moderna la Ypsilon, declinandola in tre diverse versioni: Elefantino Blu, Gold e Platinum. I tre allestimenti sono stati ideati da Lancia per permettere ai propri clienti di avere un’auto personalizzata secondo le proprie esigenze.

La nuova gamma Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPLEcochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet 95 CV. Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova vettura mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità: in 3,84 m di lunghezza, con un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza trovano spazio cinque porte, per il massimo della praticità. È dunque il modello ideale per l'impiego urbano.

Elefantino Blu

La Nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per un look total black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l'inserto griglia frontale. È realizzato in uno speciale polimero, sul quale è stampato in rilievo un disegno creato da piccole Ypsilon ripetute. Infine, il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu. 

Gli interni della Nuova Ypsilon Elefantino Blu sono inediti. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, troviamo il sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

Gold

Sulla Nuova Ypsilon Gold spicca l'elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi "Style" da 15" si notano "Y" argentate a contrasto con il nero lucido.

All’interno il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda della scelta, che producono effetti cangianti. La fascia della plancia e i pannelli porta sono rivestiti nel nuovo colore nero lucido con effetto seta al tatto. Di serie sono offerti radio UconnectTM con schermo touch da 5", volante e cuffia cambio in pelle, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Platinum

Questa versione si colloca al vertice della gamma e presenta dettagli cromati sulla calandra, sull'inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva dell'allestimento Platinum. Infine, specifici cerchi in lega da 15".

Gli interni, in Alcantara, sono disponibili in due alternative di colori, una "calda", tortora, e una "fredda", classic blue. Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono. Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu. La fascia plancia e i pannelli porta con effetto seta al tatto sono disponibili nel colore nero lucido abbinato agli interni tortora e blu per la variante "fredda". Completano poi i vetri privacy e il climatizzatore automatico sono di serie. 

I prossimi week end, 10 e 11 e 17 e 18 febbraio, presso gli show room Lancia sarà possibile ammirare la nuova gamma Ypsilon che si presenta con un prezzo di lancio di 9.500 euro con finanziamento Menomille, già completa con 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante. Inoltre sempre in occasione del lancio saranno offerti in omaggio diversi Pack in grado di arricchire in modo personale e unico la vettura scegliendo tra tre proposte per ogni allestimento, con un valore per il cliente superiore a 500 Euro.

Pubblicità