anteprime

Land Rover Defender 2020, nuove immagini del prototipo

-

Debutto a fine anno per la nuova generazione dello storico fuoristrada britannico

Mancano ormai pochi mesi alla presentazione della nuova Land Rover Defender, ultima generazione che stravolgerà il longevo progetto nato oltre 70 anni fa e via via aggiornato.

La nuova Defender in vista del debutto a fine anno (sul mercato arriverà nel 2020) è in fase di finalizzazione negli ambienti più ostili del mondo.

I collaudatori della Casa di Solihull lo stanno testando fino allo stremo nelle condizioni più disparate: dopo aver superato la prova degli oltre 50° C del deserto che circonda Dubai, i -40° C dell’Artico e gli oltre 3.000 metri delle Montagne Rocciose, la fase attuale prevede l’impiego della versione non ancora definitiva in Kenya, dove sta affrontando i percorsi estremi della riserva di Borana.

Qui si stanno facendo gli ultimi ritocchi al reparto sospensioni, che si avvarrà di elementi attivi e dell’elettronica per offrire la migliore risposta ai suoi prossimi ed esigenti clienti. Si tratta anche questo di un elemento di rottura con il passato, insieme all’abbandono del telaio a longheroni in favore di una più moderna scocca rigida.

Anche il luogo di nascita della futura Land Rover Defender marcherà una profonda rottura col passato: lascerà il Regno Unito per essere assemblata nel nuovo stabilimento di Nitra, in Slovacchia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Defender
Modelli top Land Rover
Maggiori info
Land Rover