Laura Soave lascia la Fiat per far spazio a Tim Kuniskis

Laura Soave lascia la Fiat per far spazio a Tim Kuniskis
Pubblicità
Tim Kuniskis è stato nominato responsabile Fiat per il Nord America, sostituendo così Laura Soave che lascia l'azienda
22 novembre 2011

Probabile conseguenza diretta di un tentativo di rilancio della 500 negli USA, Tim Kuniskis è stato nominato responsabile della Fiat per il Nord America in sostituzione di Laura Soave che lascia l'azienda «per perseguire altri interessi.»

Kuniskis, 44 anni, è entrato nella Casa di Auburn Hills nel 1992 e nella sua ultima posizione era direttore marketing per i prodotti dei brand Chrysler e Fiat. Nel suo nuovo ruolo, con effetto immediato, Kuniskis sarà responsabile del marchio Fiat nel Nord America, comprese vendite, marketing, rete dei dealer e servizio post-vendita.

«Tim porta grande esperienza e leadership - ha dichiarato Sergio Marchionne - nelle operazioni di vendita e di marketing, ambiti in cui ha già lavorato con il team per delineare la direzione del marchio Fiat. Come responsabile della Fiat nel Nord America - prosegue Marchionne - Tim dedicherà da subito gran parte della sua attenzione alla rete dei dealer sfruttando sul fronte operativo e commerciale la sua nuova prospettiva, in modo da dare avvio al prossimo capitolo della storia del marchio Fiat negli Usa.»

Pubblicità