Le App utili per viaggiare, parcheggiare e campeggiare: non solo Waze e Maps

Le App utili per viaggiare, parcheggiare e campeggiare: non solo Waze e Maps
Pubblicità
Oltre i sempre validi manuali e le note mappe, alcune App sono dedicate a chi viaggia con camper o chi ha meta il campeggio
10 agosto 2021

In questo mese di viaggi verso mete anche sconosciute, per alcuni vacanzieri, sono utili le funzioni permesse dai nostri cellulari, dalle App degli Smartphone. Tra queste gettonate dai camperisti quelle per ricerca aree di sosta e campeggi.

Nel Bel Paese e in Europa abbiamo infinte mete, interessanti, non sempre però ben servite e comode. Ci sono manuali e brochure, piantine, poi la grande fonte del web, da ben filtrare. Una moda più recente è quella delle App dedicate ai viaggiatori, soprattutto campeggiatori o camperisti. Sono però potenzialmente utili a tutti, se interessi il servizio.

Tra queste ci sono ovviamente le classiche GoogleMaps e Waze, molto generaliste e utili nel percorso, poi le dedicate: AriApp, Camperstop, CamperOnline, Campy e Caramaps. Utili anche le App complementari al viaggio con un veicolo come il camper, ovvero Sygic Truck GPS Navigation o ACSI e Camping.info.

Tutte sono ovviamente fruibili sia con dispositivi Android sia da iPhone o iPad, da scaricare liberamente nei rispettivi ambienti.

Argomenti

Pubblicità