Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per chi viaggia o banalmente per chi si deve orientare in una nuova città, si apre subito sul proprio cellulare il navigatore. Generalmente, il primo che ci viene in mente è proprio Google Maps, predefinito su alcuni telefoni, è quello più usato in tutto il mondo. Ma non per questo è il migliore.
Moltissimi utenti pensano che sia Waze l’app di navigazione per smartphone più completa tra tutte. Il motivo? A parte segnalarti gli autovelox o i blocchi di posto della polizia, dà anche degli aggiornamenti in tempo reale su qualsiasi cosa. In pochi instanti, si può segnalare incidenti, polizia, traffico o altri problemi, ed è proprio per questo che la si adora. Insomma Waze sarebbe nettamente superiore di Google Maps o Mappe per via del suo carattere quasi umano.
Dall’altra parte, Google sta lavorando da vari mesi a migliorare la velocità e la precisione delle segnalazioni. Sembra però che anche Waze stia facendo delle migliorie, affidandosi sempre di più a una clientela sempre più affezionata. Ricordiamoci anche che la Francia ha creato un’app di navigazione nazionale per fare concorrenza ai giganti americani. Ma quindi da che parte state? Waze, Google Maps, o Mappe?