Le foto più belle della Dakar 2013

Le foto più belle della Dakar 2013
Pubblicità
Una nuova raccolta di immagini permette di rivivere i momenti più emozionanti della Dakar 2013, che ha visto il trionfo di Peterhansel (Mini All4 Racing) nelle auto, Despres (KTM) nelle moto, Patronelli (Yamaha) nei quad e Nikolaev (Kamaz) nei camion
23 gennaio 2013

Si è conclusa sabato scorso la Dakar 2013, con le vittorie di Peterhansel (Mini All4 Racing) nelle auto, Despres (KTM) nelle moto, Patronelli (Yamaha) nei quad e Nikolaev (Kamaz) nei camion.

 

I suggestivi scenari offerti dalla terre di Perù, Argentina e Cile hanno fatto da sfondo alla 34a Dakar, che si è rivelata un’edizione particolarmente dura e impegnativa per tutti i piloti, anche per quelli più esperti e navigati.

 

Il percorso di quest’anno studiato dagli organizzatori infatti univa il meglio (o il peggio, dipende dai punti di vista...) delle ultime edizioni delle Dakar  sudamericane. Il risultato è stata una gara sempre emozionante, ma soprattutto impegnativa fin dalle primissime tappe

 

Tantissimi i piloti costretti al ritiro, anche tra i big. Tra i molti ricordiamo Botturi, che in sella alla Husqvarna stava conducendo un'ottima gara e il principe del Qatar Al-Attiyah che al volante del Buggy Red-Bull aveva fatto credere per un attimo di poter mettere in crisi il domino delle Mini.

 

Per rivivere i momenti migliori della Dakar 2013 quindi vi proponiamo una nuova gallery di immagini che testimoniano non solo la bellezza e le estreme difficoltà di questa competizione unica al mondo, ma che permettono anche di assaporare le meraviglie naturali ed i paesaggi mozzafiato presenti in alcuni dei luoghi più suggestivi del Sudamerica.

 

Foto: DPPI/Maindru

Argomenti

Pubblicità