Lista di attesa di due anni: la Ferrari ferma gli ordini della Purosangue

Lista di attesa di due anni: la Ferrari ferma gli ordini della Purosangue
Pubblicità
La Casa di Maranello ferma gli ordini della nuova Purosangue, le liste di attesa sono di almeno due anni
30 novembre 2022

La casa di Maranello ferma gli ordini della Purosangue, le liste d’attesa si sono prolungate di almeno due anni. 

La prima quattro porte della casa del cavallino è uscita solo qualche mese fa e oggi, il capo marketing delle vendite Enrico Galliera, ha affermato che le prenotazioni saranno temporaneamente in pausa. Infatti, in occasione di un’intervista alla testata australiana Drive.com, ha affermato:

 

“Una decisione che riteniamo coerente con il posizionamento della Ferrari e di questo modello”

Nonostante le polemiche che ha riscosso tra i puristi e visto la lunga lista d'attesa, gli stessi clienti del famoso marchio non lasciano sicuramente dubbi: la Ferrari Purosangue è stato un successo. Probabilmente inaspettato. Nonostante lo stesso Enzo Ferrari, al tempo, non avrebbe mai fatto uscire dalla propria azienda una Ferrari a quattro porte

Tuttavia, pare che i primi clienti storici hanno ottenuto una corsia preferenziale per i primi esemplari, che verranno consegnati nel secondo trimestre del 2023 e gli altri, invece, dovranno attendere in fila. 

Solitamente, quando si acquista una Ferrari, l’attesa si attesta a circa 18 mesi e nonostante la forte domanda, la casa del cavallino ha deciso di ridurre i volumi della Purosangue a una quota pari al 20% della sua intera produzione, per preservare l’esclusività del brand e del modello. 

Pubblicità