novità

Lotus Elise S

-

In arrivo una nuova versione "base" a 38 mila euro.

Lotus Elise S

Se l’unico motivo che fino ad ora vi ha impedito di coronare il vostro sogno di appassionati “duri e puri” e infilare nel vostro garage una Lotus Elise era il prezzo d’acquisto un po’ salato, ora non avete più scuse: è infatti in arrivo una nuova versione “base”, ribattezzata Elise S e spinta da un quattro cilindri di 1.8 litri di Toyota. Il motore giapponese, che prende il posto del 1.8 di origine Rover da 122 CV in listino fino a qualche tempo fa, sviluppa 136 cavalli a 6.200 giri/min e una coppia massima di 172 Nm a 4.200 giri/min.

Valori brillanti ma non proprio d’eccezione, che tuttavia grazie al peso contenuto in soli 860 kg consentono ugualmente alla Elise S delle prestazioni da vera sportiva. Per accelerare da 0 a 100 km/h infatti bastano 6,3 secondi, mentre la velocità massima è pari a 205 km/h.

Quella proposta dalla casa inglese è dunque una versione “base” che non impone troppi sacrifici agli appassionati, tanto più che il design della carrozzeria è identico rispetto a quello della R (spinta dal 1.8 Toyota da 192 CV).

Insomma, considerando il prezzo di 38 mila euro (ben 8 mila euro in meno rispetto alla versione R), la Elise S sembra davvero irresistibile…

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lotus Elise
Maggiori info
Lotus