Luca De Meo da Seat alla guida di Renault?

Luca De Meo da Seat alla guida di Renault?
Pubblicità
I media francesi la danno per cosa fatta
12 dicembre 2019

Potrebbe essere un italiano a guidare Renault: è Luca De Meo il nome che circola insistentemente sulla stampa francese come successore del dimissionario Thierry Bolloré, che ha lasciato l'incarico l'11 ottobre scorso a Clotilde Delbos il cui mandato "ad interim" scadrà però dopo la nomina del nuovo amministratore delegato. 

Il nome di De Meo, 52 anni, oggi presidente di Seat, circola già da qualche tempo, ma secondo le indiscrezioni della stampa transalpina pare che la decisione sia stata già presa. 

Se le voci fossero confermate, De Meo dovrà gestire un gruppo che comprende i marchi Renault, Dacia, Alpine e Samsung e dovrà interfacciarsi con gli alleati Nissan e Mitsubishi.

Il manager italiano iniziò la sua carriera nel settore automotive proprio con Renault, per poi passare a Toyota e ad FCA, dove è stato uno dei “pupilli” di Sergio Marchionne. A Torino ha diretto i marchi Lancia, Fiat e Alfa Romeo e poi ha assunto il ruolo di direttore marketing del Gruppo.

Nel 2009 è diventato il capo del marketing del Gruppo Volkswagen e successivamente di Audi, per approdare nel 2015 alla Casa iberica che attualmente dirige. 

Argomenti

Pubblicità