Maltempo, morto un tassista nell'Alessandrino

Maltempo, morto un tassista nell'Alessandrino
Pubblicità
Una vittima per il forte maltempo nell'Alessandrino: si tratta di un tassista. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, chiede lo stato di emergenza
22 ottobre 2019

Un tassista, disperso da ieri sera nell'Alessandrino per via del forte maltempo, è stato ritrovato morto. L'uomo, partito da Genova per condurre un cliente nella zona di Serravalle, è stato rinvenuto a Villa Carolina, località vicino a Capriata. Fatale all'automobilista è stata l'esondazione di un rio in zona. 

Salvo invece il cliente, un rappresentante inglese che doveva recarsi in un golf club per lavoro. L'uomo è stato ritrovato in buone condizioni dai soccorritori. È stata recuperata anche un'altra persona in zona, aggrappata ad un albero. Nell'Alto Monferrato, risultava dispersa una coppia; è stato ritrovato l'uomo, 61 anni, a bordo del suo trattore tra Castelletto e Mornese, mentre ancora nessuna notizia della donna. 

Nel frattempo, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha fatto sapere di voler chiedere lo stato di emergenza per via dei danni causati dal maltempo nel Monferrato. Dopo le fortissime precipitazioni della giornata e della notte di ieri - 400 millimetri caduti nell'arco di 24 ore - la pioggia è finalmente cessata oggi. Situazione complessa anche nel Piemonte Settentrionale: in Val Formazza, i comuni di Crodo, Premia, Formazza e Baceno sono isolati per uno smottamento sulla Statale 659. Desta preoccupazione anche il Lago Maggiore, che ha superato il livello di guardia. 

Argomenti

Pubblicità