Manuel Bortuzzo ha preso la patente!

Manuel Bortuzzo ha preso la patente!
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Esame superato, e piccola grande conquista verso la mobilità perduta: il nuotatore veneto può ora guidare l’auto
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
5 dicembre 2019

In viaggio con papà, ma stavolta con un sapore tutto diverso: «Spostati che stavolta guido io», sembra abbia sussurrato Manuel al genitore Franco, mentre si preparavano a partire da Trevisto verso Roma.

Il giovane nuotatore, a dieci mesi dalla tragica serata in cui fu colpito alla schiena da una pallottola, ha compiuto un ulteriore progresso nella sua battaglia per (ri)conquistare autonomia e libertà di movimento: nei giorni scorsi, infatti, ha superato brillantemente l’esame per conseguire la partente di guida speciale, che gli consentirà di utilizzare la Jeep Renegade modificata, il gran bel regalo ricevuto dai dipendenti e dalla proprietà della concessionaria auto De Bona dove appunto lavora papà Franco.

Uno scatto, pubblicato sul suo profilo Instagram, ha immortalato il momento: il sorriso è quello che in questi mesi abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, lo sguardo quello sempre limpido a dispetto di ogni sventura.

Ora Manuel è tornato a stringere un volante, riassaporando la possibilità di spostarsi in autonomia: un altro passo in avanti, un tassello importante per la sua autostima, una bella soddisfazione che ripaga di ogni fatica compiuta.

Pubblicità