F1. Antonelli e Sinner, nasce un'amicizia: 'Siamo in contatto, faremo una giornata sui kart"

F1. Antonelli e Sinner, nasce un'amicizia: 'Siamo in contatto, faremo una giornata sui kart"
Pubblicità
In un'intervista esclusiva rilasciata ad Automoto.it, Andrea Kimi Antonelli racconta il rapporto con Jannik Sinner, grande appassionato di Formula 1
12 gennaio 2026

Tra Andrea Kimi Antonelli e Yannik Sinner, reduce da un match amichevole contro Carlos Alcaraz in vista degli Australian Open, c’è una naturale affinità. Il pilota della Mercedes in Formula 1 ha incontrato per la prima volta la stella del tennis nel novembre dello scorso anno. Tra il GP del Brasile e il GP di Las Vegas Antonelli si è accomodato da spettatore alle ATP Finals di Torino, assistendo al trionfo di Sinner su Alcaraz in finale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È stata la mia prima partita di tennis dal vivo – ci ha raccontato Antonelli quando lo abbiamo incontrato in Qatar –. Direi che mi è andata di lusso, visto che ho assistito alla finale tra Sinner e Alcaraz. E la vittoria di Sinner è stata fantastica. Vedere una partita del genere dal vivo è stato sensazionale. Sono incredibili. È impressionante la velocità con cui si muove la pallina. E lo è anche il livello a cui giocano”.

Di lì a pochi giorni, sarebbe stato Sinner a sorprendersi per le qualità di Antonelli. Ad Abu Dhabi Sinner ha rivestito il ruolo del passeggero di lusso, accomodandosi su una Mercedes-AMG GT 63 per un hot lap con Kimi. “È incredibile notare il controllo che ha sulla macchina. Per loro è come per me il tennis. Colpisce quanto devono essere veloci nel pensare quando c’è una monoposto che si avvicina alle loro spalle”, aveva commentato Jannik a caldo.

Sinner non è la classica celebrità attirata solo dal contorno glamour della Formula 1. È un vero appassionato della categoria, tanto da essere stato insignito del titolo di “amico della F1”. Non stupisce, quindi, che a Torino alle ATP Finals si sia fermato a parlare con Antonelli. “Ho avuto l’opportunità di spendere due parole con Jannik – ci ha raccontato Kimi – mi ha fatto molto piacere”.

Sicuramente in futuro organizzeremo una giornata in kart o in GT perché lui è molto appassionato – ha osservato Antonelli -. Siamo in contatto e sarebbe veramente bello riuscirci”. Sinner e Antonelli sono il lato bello dell’Italia dello sport, competitivo e genuino. Due talenti che si sono presi la ribalta da giovanissimi. E chissà che nel nuovo ciclo tecnico della Formula 1 Kimi non possa rivelarsi un’eccellenza come lo è oggi Sinner nel tennis.

Pubblicità