Maserati venduta ai cinesi di Xpeng: smentita secca dall'Italia e dalla Cina

Maserati venduta ai cinesi di Xpeng: smentita secca dall'Italia e dalla Cina
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Smentita la voce sulla vendita di Maserati a Xpeng: l'azienda cinese si concentrerà nella collaborazione con Volkswagen
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
18 agosto 2023

In un comunicato rilasciato ieri pomeriggio, Xiaopeng Motors ha respinto categoricamente le voci che circolavano riguardo all'acquisizione del prestigioso marchio di auto di lusso italiano Maserati. Le voci avevano suscitato interesse e speculazioni nella comunità automobilistica e tra gli appassionati di auto di tutto il mondo, ma secondo fonti interne all'azienda cinese non vi è alcuna base di verità in tali affermazioni.

Le fonti hanno rilasciato una dichiarazione ad un giornalista di Shangai Securities News, affermando che le voci sono false e che non c'è alcun processo di acquisizione in atto. Al contrario, Xpeng ha intenzione di puntare sulla crescita interna e sulla collaborazione con Volkswagen per lo sviluppo congiunto dei due modelli elettrici.

Effettivamente la crescita dell'azienda e i piani già confermati sono in netto contrasto con l'acquisizione di un marchio di lusso come Maserati, che effettivamente potrebbe trovarsi leggermente fuori posto all'interno delle azioni svolte dall'azienda con sede a Guangzhou.

Argomenti

Pubblicità