Mazda CX-80: più grande della CX-60, ecco il prototipo [Foto Spia]

Pubblicità
Il prototipo di una Mazda CX-80 è stato avvistato qualche giorno fa e, come per la sorella CX-60, sarà equipaggiata con il sei cilindri in linea
4 luglio 2023

In Germania, è stato avvistato un prototipo di un’auto che pare possa essere la nuova Mazda CX-80.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la gamma CX di Mazda continuerà a crescere con un nuovo crossover a tre file chiamato CX-80. Il crossover è sostanzialmente una CX-60 con la terza fila dei sedili e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova vettura. 

Dentro l’abitacolo, dovrebbe essere presente un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e finiture in legno di acero, ma complessivamente dovrebbe essere molto simile a quello che abbiamo già visto sulla CX-60. 

Posteriore Mazda CX-80
Posteriore Mazda CX-80

Anche le motorizzazioni dovrebbero essere simili alla sorella più piccola e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere presente il sei cilindri in linea a benzina da 3,0 litri e il diesel da 3,3 litri, con potenze di 197 CV e 251 CV.  Inoltre, possiamo anche aspettarci un propulsore ibrido plug-in composto da un motore a quattro cilindri da 2,5 litri, un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio, con una potenza combinata di 323 CV e un'autonomia solo elettrica fino a 68 km in città.

Infine, Mazda ha già confermato che la nuova CX-80 sarà lanciata entro la fine dell'anno, forse con l’arrivo in concessionaria nei primi mesi del 2024.

Argomenti

Pubblicità