Mazda Kazamai

Mazda Kazamai
Pubblicità
Una spettacolare crossover per conquistare il mercato russo e non solo...
20 luglio 2008

Nell'ultimo periodo in Mazda si stanno moltiplicando le concept car e i progetti per il futuro: non c'è salone internazionale, più o meno prestigioso, che non veda la presenza di un nuovo prototipo della casa giapponese e ogni proposta appare originale e suggestiva. Insomma, la marcia verso il nuovo stile della Casa prosegue a passo spedito e l'ultima testimonianza in questo senso è la Kazamai, prototipo di crossover che Mazda si appresta a presentare al Salone di Mosca.

La vettura, come dimostrano le prime immagini ufficiali che siamo in grado di anticiparvi, costituisce una contaminazione riuscita tra il tema del SUV e quello della coupè: le porte sono due e il cofano è allungato, morbidamente raccordato ad un padiglione raccolto, il frontale è aggressivo e le linee sono morbide ma aggressive. Uno stile degno di una supercar, se non fosse per l'altezza da terra che ricorda quella di una 4x4.

Secondo le indiscrezioni, comunque, la Kazamai non punta solo sull'estetica: il propulsore - a benzina, dotato di iniezione diretta - promette un livello di emissioni particoarmente contenuto, mentre la trazione integrale dovrebbe garantire una buona mobilità su ogni fondo e una grande sicurezza di marcia.

A questo punto attendiamo con impazienza che il futuro anticipato da Mazda si concretizzi nelle concessionarie...

Pubblicità