Mazda, la Fase 2 è incentrata sulle persone [Video]

Pubblicità
Ecco le misure per la sicurezza di clienti e dipendenti implementate nei concessionari della rete di Mazda Italia per la Fase 2
4 maggio 2020

Oggi, 4 maggio, è scattata la Fase 2 dell'emergenza Coronavirus, che segna la ripartenza del settore automotive in Italia, non solo dal punto di vista produttivo, ma anche da quello della rete di vendita. Mazda Italia ha deciso di accogliere questa nuova fase ponendo le persone al centro come punto fermo dal quale ripartire, siano essi i suoi dipendenti, che continueranno a lavorare in smartworking, sia i concessionari, che da oggi potranno tornare a lavorare nei loro showroom in piena sicurezza per se stessi e per i propri clienti.

Mazda ha scelto di raccontare le misure implementate per la sicurezza di clienti e dipendenti della rete in diretta dalla concessionaria Bianchessi Auto a Cremona.  In ottemperanza ai dettami del Governo e dell’Istituto Superiore di Sanità, tutte le aree comuni (sale di attesa o uffici) sono state riorganizzate affinché le distanze minime necessarie possano essere rispettate da tutti, facilitati dalla presenza a terra di segnaletica. Sono stati installati schermi parafiato in plexiglass laddove è prevista un’elevata interattività tra le persone, come, per esempio, la reception, e i clienti presenti all’interno della concessionaria sono contingentati in base al numero massimo consentito dalle legislazioni locali, grazie a una attenta programmazione degli appuntamenti.

All’ingresso in concessionaria ciascun cliente viene dotato di mascherina, qualora ne fosse sprovvisto, e sono messi a sua disposizione prodotti igienizzanti per le mani. Anche il test drive può essere svolto in totale sicurezza: le chiavi dell’auto sono consegnate igienizzate e il cliente sarà accompagnato dal venditore, dotato di mascherina, il quale occuperà la posizione nel sedile posteriore destro (alcune concessionarie consentono al cliente di effettuare il test drive in autonomia).

Al termine di ciascun test drive, tutte le parti della vettura con cui il cliente è stato in contatto vengono attentamente igienizzate per garantire la massima sicurezza per chi utilizzerà l’auto successivamente. L’attenzione di Mazda verso i clienti si estende anche a misure di sostegno per i servizi di assistenza e per la vendita. Dal mese di maggio saranno offerti finanziamenti a tasso zero e con pagamenti differiti per tagliandi e check-up. Chi acquista invece un’auto nuova potrà usufruire del “Back to Drive Pack”, che include 5 anni di garanzia estesa Best 5, tre tagliandi di manutenzione Service Plus e pagamento della prima rata a gennaio 2021.

Pubblicità
Caricamento commenti...