novità

McLaren 720S Spa 68 Collection, nel segno di Bruce

-

Una versione speciale celebra la prima vittoria in F.1 da costruttore della Casa di Woking

Considerato il maestro del circuito di Spa-Francochamps, Bruce McLaren aveva un rapporto speciale con il Belgio. Ottenne cinque piazzamenti nelle prime tre posizioni, sulle sette partecipazioni al Gran Premio del Belgio, ma la vittoria arrivò solo nel 1968 sulla M7A motorizzata Ford nella prima stagione da costruttore.

Per celebrare quel trionfo McLaren Bruxelles ha commissionato al reparto progetti speciali MSO tre esemplari di McLaren 720S che sono stati battezzati McLaren 720S Spa 68 Collection.

Si distinguono per la colorazione arancio che richiama il colore della vettura da corsa del 1968, il profilo del tracciato storico di Spa riprodotto sulla vettura innanzi alla ruota posteriore in colore argento e ricamato in colore Orange sul poggiatesta, l’iscrizione “1st McLaren F1 victory Belgian Grand Prix 9th June 1968 - Bruce McLaren” sulle soglie battitacco e la chiave d’accensione personalizzata MSO Defined che richiama la vittoria con il colore Anniversay Orange e con la scritta in argento “Spa 68”.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su McLaren 720S
Modelli top McLaren
Maggiori info
McLaren