McLaren BP23, le prime immagini della nuova hypercar

McLaren BP23, le prime immagini della nuova hypercar
Pubblicità
In occasione del quinto anniversario della presentazione della P1, McLaren ha diffuso alcune immagini del prototipo della sua nuova hypercar, BP23
28 settembre 2017

McLaren ha deciso di diffondere le prime immagini del prototipo della sua nuova hypercar, nome in codice BP23, in occasione del quinto anniversario della presentazione della P1, svelata per la prima volta al Salone di Parigi 2012.

Per sviluppare la BP23, McLaren ha sfruttato un prototipo basato sul corpo vettura della 720S, ritrattto nelle immagini diffuse dalla casa di Woking. La versione finale, però, rappresenterà un'evoluzione degli stilemi di McLaren.

La vettura utlizzata per i test presenta la guida centrale, visto che la BP23 prevederà una configurazione 1+2 dei sedili; allo studio anche l'applicazione di una tecnologia con schermi collegati a videocamere esterne, che soppianterebbero gli specchietti tradizionali. 

Erede della F1, la BP23 sarà, a detta di Woking, la McLaren più rapida di sempre. McLaren non ha diffuso gli obiettivi in questo senso, ma, stando alle indiscrezioni, con la BP23 si tenterà l'assalto alla velocità di punta più alta mai registrata da una vettura della casa inglese. Il record al momento spetta alla F1, con 386 km/h. 

E il legame con l'iconica McLaren F1 è rimarcato anche dal numero di esemplari in cui verrà prodotta la BP23, 106, proprio come la serie di produzione della F1. 

Pubblicità