McLaren, è Rob Melville il nuovo design director

McLaren, è Rob Melville il nuovo design director
Pubblicità
  • di Automoto.it
Lavora in McLaren dal 2009 e ha messo mano a tutte le super sportive del marchio di Woking. Per lui è il momento di prendere la direzione del reparto Design
  • di Automoto.it
31 maggio 2017

In casa McLaren si festeggia la fresca promozione di Rob Melville a Design Director, dopo un percorso che con il marchio inglese dura quasi da 10 anni. Dopo l'ingresso come senior designer, infatti, il giovane è stato promosso come chief designer e ha passato in rassegna sia la prima che la seconda super series, firmando anche la Mc più estrema di sempre, la P1. 

Oltre a ciò si è occupato anche della serie minore, quella che annovera la 570 S/C e la 540 C, conquistando il Red Dot design award, riconoscimento molto blasonato nel mondo del design automobilistico. 

Il suo nuovo ruolo rende Rob responsabile della strategia, della filosofia e dei principi del design; lo porterà a lavorare con i reparti di ingegneria e della produzione, così come con le squadre che studiano le esigenze del cliente. Il piano industriale Track 22 ha promesso 14 nuovi tra modelli o derivati. 

"Sono entusiasta come lo fui quando ricevetti la telefonata che mi offrì di unirmi alla squadra McLaren nel 2009 - commenta il giovane -. In questi anni abbiamo sviluppato un team di design fantastico e abbiamo integrato una filosofia per la quale sono molto coinvolto. Ho sempre creduto che un grande design racconti una grande storia ed è quello che sviluppiamo qui in McLaren. Sono incredibilmente fiero."

Pubblicità