McLaren MP4-12C: negli USA non paga la tassa EPA grazie a consumi contenuti

McLaren MP4-12C: negli USA non paga la tassa EPA grazie a consumi contenuti
Pubblicità
La supercar di Woking è stata esentata dal pagamento della supertassa EPA negli USA in quanto pacata nei consumi e nelle emissioni per gli standard delle vetture della stessa categoria
14 novembre 2011

Chi ha soldi da spendere e ha ancora voglia di velocità potrebbe aggiungere alla sua shopping list una supercar McLaren MP4-12C. Una scelta che consente di essere comunque assolto dal peccato di non essere convertito alla religione dell'auto verde e pulita, a quanto dimostrano i dati forniti dall'agenzia USA per la protezione dell'ambiente EPA.

Infatti la supercar britannica, emetterebbe livelli di emissioni così contenuti da evitare l'obbligo della tassa destinata ai veicoli che consumano e inquinano oltre gli standard fissati dall'EPA. Un balzello che devono pagare, invece, altre auto ad alte prestazioni.

A differenza di altre vetture dello stesso calibro, la McLaren MP4-12C consuma 6,4 Km/litro in città e 9,35 Km/litro in autostrada, che si traducono in una percorrenza media di 7,65 Km/litro e permettono così di evitare di dover sottostare alla tassa.

«I consumi di carburante - ha detto Tony Joseph, direttore della McLaren Nord America - non sono presi in considerazione nell'acquisto della nostra supercar, ma il risultato EPA permette comunque di dimostrare che la nostra è un'azienda dalla tecnologia innovativa.»

Pur essendo una vettura ultraperformante, le ricerche effettuate dagli ingegneri per rendere più efficiente un'auto da oltre 320 Km/h come la MP4-12C, hanno apportato dei benefici anche in termini di consumi.

Fonte: Ansa
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...