McLaren P1: le fiammate dello scarico tra i cordoli di Yas Marina

Pubblicità
In azione tra i cordoli del circuito di Yas Marina, la McLaren P1 mette in mostra le incredibili fiammate prodotte in fase di rilascio e, stranamente, anche in piena accelerazione dal suo imponente impianto di scarico
13 febbraio 2014

 

E' stata tra le grandi protagoniste del Salone dell'Automobile di Ginevra dello scorso anno la McLaren P1, hypercar ibrida della Casa di Woking che raccoglie l'eredità della mitica F1.

Dopo essere stata protagonista di numerosi servizi, ed aver effettuato una serie di impressionanti passaggi al Nürburgring, la McLaren P1 è stata recentemente protagonista di una serie di giri in pista sull'architettonicamente spettacolare tracciato di Yas Marina (Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti).

La McLaren P1 ha qui dato grande mostra di sé, effettuando numerosi passaggi che permettono, tramite il video che qui andiamo a proporvi, di ascoltare il sound del V8 ibrido e di osservare le fiammate che l'imponente scarico posteriore centrale è in grado di sviluppare in fase di rilascio.

Caratterizzata da una colorazione nera lucida, la McLaren P1 protagonista di questo video è, come tutte le sue gemelle che vengono assemblate a Woking, dotata di un motore V8 da 3.8 litri biturbo coadiuvato nel funzionamento da un propulsore elettrico, permettendo così alla vettura di disporre di una potenza complessiva di 916 CV.

Valore questo che permette alla Hypercar di Woking di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 2.8 secondi, di raggiungere i 200 km/h in 6.8 secondi e di arrivare a 300 km/h in 16.5 secondi di tempo per una velocità massima di 350 km/h.

Realizzata in 375 unità, la McLaren P1 dispone di un impianto frenante con dischi carboceramici realizzato in collaborazione con la Akebono, dinnanzi a cui è possibile osservare dei cerchi gommati Pirelli per lei appositamente sviluppati dal costruttore italiano. 

Argomenti

Pubblicità