McLaren P1 Vs Nürburgring: il video mozzafiato all'Inferno Verde

Pubblicità
La Casa di Woking ha realizzato un video spettacolare che mostra la McLaren P1, hypercar ibrida da 916 CV, sfidare al massimo delle sue prestazioni la leggendaria Nordschleife, portando a casa un tempo inferiore ai 7 minuti
6 dicembre 2013

 

Il Nürburgring, ormai è risaputo, è divenuto un vero e proprio banco di prova per testare le reali prestazioni delle più recenti supercar. Fare il miglior tempo sulla micidiale Nordschleife significa per moltissimi costruttori, soprattutto da un punto di vista della comunicazione, aver costruiro la miglior automobile sportiva del momento.

 

Ecco quindi che si riaccende la sfida ogni volta che una nuova supercar si mette alla prova nell'Inferno Verde. L'ultima è stata la Porsche 918 Spyder, che ha strappato il miglior tempo di sempre, almeno per ora, (6 minuti e 57 secondi), ma ora sembra volerci tentare anche una delle sue dirette concorrenti, la McLaren P1.

 

La Casa di Woking infatti ha realizzato uno spettacolare video ufficiale dove l'hypercar ibrida da 916 CV è impegnata a percorrere al massimo delle sue prestazioni il mitico circuito tedesco, senza però aver precisato in maniera netta il tempo strappato sul giro.

 

I vertici del costruttore britannico si sono limitati a comunicare che la P1 è stata in grado di ottenere un tempo “inferiore ai 7 minuti” (la battaglia con la Porsche quindi è aperta), ma non hanno specificato il risultato cronometrico esatto.

 

Ricordiamo che la P1, presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra, è una hypercar ibrida, che quindi lancia la sfida a LaFerrari e alla già citatata Porsche 918 Spyder, spinta da un V8 biturbo da 3.9 litri abbinato ad un motore elettrico. Il powertrain ibrido è in grado di generare una potenza massima di 916 CV e un valore di coppia pari a 900 Nm.

 

Questo concetrato di tecnologia si trasforma in un'auto capace di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere una velocità limitata elettronicamente di 350 km/h.
 

Pubblicità