McLaren Sabre: ci siamo quasi! Ecco le prime immagini del missile inglese da 2,8 milioni di Euro

Pubblicità
1000 cavalli dal motore termico V8 biturbo da 4,0 litri e altri 200 da una unità elettrica, peso contenuto e linee disegnate per fendere l'aria come una sciabola
22 dicembre 2020

Con i suoi oltre 1200 cv, la trazione "integrale" e una linea che richiama una sciabola capace di fendere l’aria, la nuova McLaren Sabre (che significa, appunto, sciabola) sarà a tutti gli effetti un’auto da corsa omologata per la strada. Sono due anni che il glorioso marchio inglese sta lavorando al progetto e, ora, inizia a circolare anche qualche foto oltre a bozzetti e progetti. Inutile dire che le immagini parlano già chiaro: la ricerca assoluta della prestazione, anche anche nell’aspetto è la chiave di una hypercar che dalle premesse si candida ad imporsi nettamente nel settore dedicato a quei pochi fortunati che possono permettersi gioielli del genere.

Stando a quanto è dato sapere, McLaren ne produrrà 15 e riuscirà verosimilmente a venderle (al costo di circa 2,8 milioni di Euro) tutte prima ancora di mettere fisicamente mano ai macchinari della fabbrica. A sprigionare un migliaio di cavalli sarà il motore termico da 4,0 litri V8 biturbo di McLaren, aiutato da un motore elettrico da ulteriori 200 cavalli. Risultato? 1200 CV e 1.250 Nm di coppia massima. Praticamente un missile terra terra.

Argomenti

Pubblicità