Mercedes AMG GT: altri dettagli del V8 in un nuovo video-teaser

Pubblicità
Prosegue l'operazione di unveiling della Mercedes AMG GT, che in un nuovo video-teaser rivela nuovi dettagli sul suo motore mostrandosi inoltre sempre più da vicino
18 luglio 2014

 

Prosegue, teaser dopo teaser, scoprendosi quel tantino di più ogni volta, la campagna di lancio della Mercedes AMG GT, la nuova supercar Made in Affalterbach che avrà l'oneroso compito di cogliere il testimone della SLS AMG e che con ogni probabilità verrà mostrata svestita del camouflage che ne cela le reali forme nel corso della prossima kermesse automobilistica parigina.


Dopo essersi lasciata filmare in maniera più ravvicinata nel corso di alcune riprese effettuate in pista e dopo aver messo sul tavolo le prime carte relative all'unità atta a muoverla, la Mercedes AMG GT torna a far parlare di sé e lo fa tramite le parole di Tobias Moers, AMG CEO, che ci rivela alcuni nuovi dettagli in merito all'unità da 4.0 litri V8, cuore pulsante della nuova sportiva di Affalterbach.

Secondo Moers: «Il motore è sempre il cuore di una AMG. Questo è ciò AMG rappresenta, ed è quello per cui una AMG viene costruita».

Questo propulsore – identificato con il codice di progetto M178 – ferma l'ago della bilancia su un valore di 209 kg e beneficia di pistoni alleggeriti, alberi a doppie camme e teste dei cilindri in lega di zirconio per ottimizzare tanto i flussi quanto il rendimento termico.

In grado di sviluppare fino a 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, questo bi-turbo AMG vanta delle pareti dei cilindri realizzate con tecnologia nano-slide al fine di ridurre le perdite per attrito. Non c'è inoltre bisogno di una coppa dell'olio convenzionale, in quanto gli ingegneri tedeschi hanno optato per una tecnologia di lubrificazione a carter secco.

Pubblicità
Caricamento commenti...