Mercedes AMG GT Black Series: costa quasi 400.000 euro ma non la puoi comprare

Pubblicità
Già sold out la regina delle GT di Stoccarda
7 settembre 2020

In una certa nicchia di mercato vige una regola solo apparentemente contraddittoria: più costa l'auto, più è facile venderla. Succede nel segmento dell'extralusso, dove il pur ristretto pubblico non ha il prezzo come parametro principale da valutare per decidere se acquistare.

Così succede che la Mercedes AMG GT Black Series, la più estrema delle GT, che costa addirittura due volte tanto quanto la pur velocissima GT R, sia già sold out, da quanto ci confermano nostre fonti, nonostante un prezzo di partenza di ben 359.000 euro. Tutte vendute, insomma.

Normale per questa categoria di vetture, che normalmente vengono presentate in anteprima ai clienti abituali più disposti a spendere cifre a sei zeri per sondarne i pareri e raccogliere in anticipo le prenotazioni.

E' pure vero che Mercedes AMG non ha annunciato a quanto ammonterà la produzione totale, che si stima in qualche centinaio di unità vista la particolarità del progetto. Dunque, a seconda del volume delle richieste che perverranno, non è detto che la Casa di Stoccarda non voglia più accontentare qualche aficionado.

La GT Black Series è praticamente una GT GT3 trasferita su strada. Cambia radicalmente il motore, che passa da 585 della GT R a ben 730 CV attraverso una rivisitazione di molti componenti, a partire dall'albero motore in piano che cambia addirittura la sequenza di accensione e di conseguenza del telaio.

Pochi gli accessori disponibili: non compresi nel prezzo vi sono alcuni optional per completare l'equipaggiamento, come l'antifurto (536,80 euro), il pacchetto assistenza al cambio corsia (951,60), l'apertura keyless (963,80), il pacchetto memoria per i sedili (2.013 euro) e il “Track Package” che comprende il roll bar in titanio, i sedili con cinture a quattro punti e l'estintore (7.390 euro) e l'impianto audio premium (1.586 euro). Aggiungendone qualcuno si può superare la soglia dei 370.000 euro

Pubblicità
Caricamento commenti...