Mercedes apre alla vendita delle "sue" concessionarie in Germania: 80 punti vendita e 8.000 dipendenti

Mercedes apre alla vendita delle "sue" concessionarie in Germania: 80 punti vendita e 8.000 dipendenti
Pubblicità
Mercedes sta valutando la vendita di 80 concessionarie di sua proprietà in Germania, dopo aver perfezionato operazioni analoghe in altri mercati europei, tra cui l'Italia
24 gennaio 2024

Mercedes ha aperto alla possibilità di vendere le concessionarie che possiede in Germania: lo riporta Automotive News, citando una dichiarazione scritta da parte del costruttore tedesco. "Dopo alcune esperienze positive in diversi mercati europei, stiamo ora valutando come possiamo rendere più indipendenti le nostre reti possedute dal gruppo in Germania - si legge -. Stiamo valutando la possibilità di vendere a gruppi di concessionarie d'esperienza e rinomati, e non possiamo escludere questa ipotesi". 

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Handelsblatt, le concessionarie di cui sarà valutata la potenziale vendita sono 80, per un totale di 8.000 dipendenti coinvolti. È in ogni caso esclusa la chiusura dei punti vendita. Quanto ai requisiti per gli acquirenti stabiliti da Mercedes, devono avere una comprovata "esperienza nella vendita di automobili" e garantire i posti di lavoro in Germania. Questo al fine di assicurare sia il sostegno ai dipendenti locali che la competitività della rete di vendita. Nel corso degli ultimi anni, Mercedes-Benz ha venduto diverse concessionarie in vari mercati, tra cui il Regno Unito, l'Italia, la Spagna, il Belgio e la Repubblica Ceca. 

Pubblicità