Mercedes-Benz @yourCOMAND

Mercedes-Benz @yourCOMAND
Pubblicità
Attraverso COMAND Online, introdotto quest'anno, il brand della Stella offre un accesso internet semplice e sicuro per numerosi modelli della gamma
28 ottobre 2011

Per molti avere un accesso illimitato alle informazioni è diventato un elemento imprescindibile della vita quotidiana, sul lavoro come nel tempo libero. Inoltre, in tutto il mondo, le persone trascorrono sempre più tempo in auto e anche qui desiderano rimanere il più possibile “connessi”, nel modo più completo possibile.

Mercedes-Benz risponde a questa crescente esigenza con la strategia telematica a 360° @yourCOMAND. Con la concept car F 125,  il brand della Stella presenta il progetto di un sistema globale basato sul cloud computing. Attraverso il sistema multimediale COMAND Online, introdotto quest'anno, Mercedes-Benz offre già oggi, un accesso Internet semplice e sicuro, per numerosi modelli della gamma.

Il sistema di comando vocale VOICETRONIC collega interfacce per dispositivi portatili e sistema di comando, mentre la Seamless Experience prevede un collegamento in rete dei sistemi multimediali della F 125 senza soluzione di continuità e con accesso illimitato ai contenuti.

Il Natural Handling consente di gestire i sistemi telematici e di infotainment tramite comandi vocali, integrati dal touch, e il Remote Convenience consente di preconfigurare completamente a distanza, tramite PC o smartphone, la vettura e il suo sistema multimediale, dalla programmazione dei sistemi di navigazione e di intrattenimento fino alla preimpostazione specifica per sedile della temperatura abitacolo desiderata.

Il sistema COMAND Online, disponibile su Classe C, Classe E, SLK, e CLS (mentre su Classe B e Classe M sarà introdotto a partire da novembre), permette di memorizzare o impostare le mete personali attraverso una scheda SD e di visualizzare di volta in volta quattro percorsi alternativi sulla cartina di navigazione, tra cui anche una variante vantaggiosa in termini di consumi.

Il COMAND Online comprende anche lo Speed Limit Assist, il VOICETRONIC e la nuova modalità di immissione "One Shot" che permette di pronunciare i nomi di località e vie direttamente uno dopo l'altro. A richiesta il COMAND Online è disponibile con DVD-Changer per 6 DVD, mentre la funzione Music Search, consente al guidatore di eseguire una ricerca mirata, per titolo ed interprete, nel disco fisso, in schede di memoria SD, in penne USB, CD e DVD.

A partire dalla metà del prossimo anno Mercedes-Benz offrirà una nuova soluzione di infotainment appositamente sviluppata per iPhone. Non appena collegato con la vettura una App appositamente sviluppata visualizza molteplici contenuti sul display della vettura e rende le relative funzioni controllabili tramite tasti e manopole.

A questi si aggiunge il sistema Near Field Communication, che permette lo scambio di dati senza contatto su brevi distanze. La distanza di trasmissione infatti, è volutamente di circa cinque centimetri, per garantire una maggiore protezione dalle intercettazioni.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...