Mercedes CL Collection

Pubblicità
Come avere una CL sempre con sè!
30 ottobre 2006

L'innovativo design della nuova Classe CL si riflette anche nell'esclusiva CL Collection, l'ultima creazione di Mercedes-Benz Accessories GmbH in occasione del lancio del Coupé di lusso. Dal raffinato orologio da polso agli accessori di alta qualità, questi esclusivi prodotti rispecchiano perfettamente le linee dell'elegante Coupé a due porte.
La CL Collection, realizzata da Mercedes-Benz Accessories GmbH, è stata creata in collaborazione con il Mercedes-Benz Design Center di Sindelfingen. I materiali raffinati, la perfetta finitura artigianale ed il design elegante di questi articoli riflettono in ufficio, in hotel e nella propria abitazione la sensazione di esclusività della nuova Classe CL.

"Leather Collection": materiali lussuosi per la clientela più esigente
La "Leather Collection" si ispira ai lussuosi interni della Classe CL. Per realizzare il suo portafogli di alta qualità, Mercedes-Benz Accessories GmbH utilizza esclusivamente la pelle Nappa più morbida nella tinta classica per eccellenza: il nero. Questo materiale naturale, particolarmente lucido, presenta al tempo stesso una straordinaria piacevolezza al tatto. La cucitura in contrasto di colore beige e la discreta firma Mercedes-Benz all'interno, rendono questo portafogli un accessorio esclusivo per lui e per lei. Il portafogli può contenere fino ad undici carte di credito ed è dotato di un doppio scomparto per le banconote.

Guanti da pilota esclusivi per una perfetta presa sul volante
I guanti da pilota di alta qualità della CL Collection presentano un raffinato accostamento tra pelle Nappa nera e pelle beige traforata, per una perfetta traspirazione della mano. La lunghezza a metà dito ricorda la gloriosa storia della Casa di Stoccarda nell'automobilismo sportivo. Il logo Rockl all'esterno del guanto rivela ai conoscitori più esperti la collaborazione con l'artigianale fabbricante di Monaco. Il pratico bottoncino a pressione, personalizzato uomo/donna, è impreziosito dal logo Mercedes-Benz.
Look in legno di frassino ripreso dalla plancia
Gli strumenti da scrittura di alta qualità e l'esclusivo ombrello della CL Collection dimostrano ancora una volta che gli oggetti eleganti non devono risultare appariscenti. Il look in legno di frassino degli interni del Coupé si riflette perfettamente nell'impugnatura della penna roller e della penna a sfera. Il cappuccio della penna roller, realizzato in argento sterling 925 con una Stella incisa, completa l'elegante finitura. Una preziosa pietra d'onice sul cappuccio della penna a sfera per signora sottolinea ulteriormente la sua esclusività. Questo strumento da scrittura è abbinato ad un raffinato astuccio in pelle nera dalla forma di una borsetta in miniatura, impreziosito dal logo della Casa con la Stella. Anche il manico dell'ombrello nero è realizzato in legno di frassino, e rappresenta un accessorio affidabile in caso di precipitazioni estremamente intense, grazie ad una speciale copertura in teflon.
Moderno dialogo tra l'uomo e la sua vettura
Il design dell'esclusivo orologio da polso riproduce la cornice rettangolare ed il quadrante luminoso dell'orologio analogico che spicca sulla plancia della nuova Classe CL. In tal modo, questo esclusivo oggetto rinnova ogni giorno la classica interazione tra l'essere umano e la propria automobile. L'orologio al quarzo ad alta precisione è dotato di lancetta per i secondi, datario e logo Mercedes-Benz sul quadrante. Il cinturino in pelle di vitello nera si adatta perfettamente alla forma del polso, assicurando una tenuta estremamente confortevole. La sicurezza ed il comfort sono garantiti anche dalla chiusura pieghevole in acciaio di alta qualità.

Portachiavi in metallo pregiato
L'elegante portachiavi si ispira al logo originale della nuova Classe CL. Il rivestimento di alta qualità in un metallo prezioso, il rodio, conferisce particolare brillantezza alla colorazione argentata. La superficie presenta una finitura particolarmente lucida, mentre alcuni segmenti opachi accentuano l'effetto tridimensionale del portachiavi. La Stella Mercedes-Benz è stata incisa al laser sul supporto girevole. L'esclusiva clip per banconote in metallo prezioso spazzolato, con la Stella impressa sul bordo, riflette la forma elegante del retrovisore esterno del Coupé di lusso.

Modellini perfettamente fedeli all'originale, non solo per collezionisti
I modellini fedeli all'originale Classe CL Coupé sono ideali per la vetrina dei collezionisti e come esclusivo soprammobile da mettere in risalto sulla scrivania. Realizzate in scala 1:18 e 1:43, le più diffuse tra i collezionisti, queste pregiate miniature in metallo zincato pressofuso realizzate da "AutoArt" figurano tra i nuovi prodotti più ambiti. Inoltre, sono disponibili i modellini in scala 1:87, una versione estremamente gradita dai clienti, prodotti dalla ditta "Herpa" in materiale sintetico finemente lavorato.
Le più moderne tecnologie di lavorazione assicurano la perfetta riproduzione delle proporzioni del Coupé: la trasposizione delle linee della carrozzeria al modellino è stata compiuta esclusivamente facendo riferimento ai dati CAD (Computer Aided Design) dell'originale. Questo processo molto complesso consente di assicurare la massima precisione dimensionale e la perfetta riproduzione dei numerosi dettagli del modello. La verniciatura di alta qualità in tre tinte corrisponde perfettamente a quella dell'originale. Solo quando ogni modellino risponde ai severi standard qualitativi della Casa, viene concessa la necessaria approvazione del prodotto dal Design Center in Sindelfingen, proprio come avviene per l'originale.

Pubblicità
Caricamento commenti...