Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake: famiglia allargata

Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake: famiglia allargata
Pubblicità
La Casa di Affalterbach ha presentato la Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake, una station compatta da 360 CV che promette sportività e idoneità all'uso quotidiano
25 novembre 2014

La divisione sportiva della Stella allarga ulteriormente la gamma con la Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake, una station compatta dal look accattivante e aggressivo.

 

La Casa di Affalterbach vuole proporre agli appassionati una soluzione non troppo estrema capace di aprire le porte al mondo AMG. La CLA 45 Shooting Brak è infatti proposta con il motore turbo benzina da 2.0 litri a 4 cilindri capace di erogare 360 CV e 450 Nm di coppia massima, lo stesso che troviamo sulla sorella coupé. Non mancano la trazione integrale 4MATIC e il cambio a sette rapporti AMG SPEEDSHIFT DCT che spingono la vettura da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e fino a una velocità autolimitata di 250 km/h.

 

La Shotting Brake si presenta con un profilo particolarmente affusolato e le pinze freno rosse, così come il diffusore posteriore che ingloba quattro tubi di scarico, testimoniano il vero animo sportivo che si cela sotto la carrozzeria. Siamo davanti ad una station sportiva a cinque posti con un ampio portellone posteriore che nasconde un bagagliaio dalla grande capienza. Parliamo infatti di una massimo di 1.354 litri con i sedili posteriori abbassati, valore niente male per una sportiva con questa "cavalleria". Inoltre, il tetto che scende verso la coda, l'alta linea di cintura e il maggiore spazio per la testa rispetto alla versione coupé facilitano l'utilizzo anche per gli spostamenti quotidiani.

 

Secondo il costruttore tedesco quindi la CLA 45 AMG Shooting Brake è l'auto giusta per chi ama uno stile di vita orientato al design e al tempo libero, dedicando allo stesso tempo spazio alla quotidianità.

 

«Il consenso sempre più forte registrato dalle nostre compatte high performance ci ha convinti a proporre un’altra vettura dalle prestazioni dinamiche eccezionali - ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH - Con la nuova CLA 45 AMG Shooting Brake l’offerta di Mercedes-AMG diventa così la più ricca nel segmento. CLA 45 AMG Shooting Brake conquista da subito per la potenza massima e l’efficienza, la dinamica di marcia e l’idoneità all’uso quotidiano in un design straordinario».

Argomenti

Pubblicità