Mercedes Classe A: ecco il restyling

Mercedes Classe A: ecco il restyling
Pubblicità
A tre anni dal debutto, Mercedes Classe A si concede un restyling, il quale apporta alcuni cambiamenti sostanziali alla vettura di Stoccarda, anche sotto al cofano
29 giugno 2015

Mercedes Classe A si rinnova. Lanciata nel 2012, la media della casa della Stella si presenta ora con alcuni particolari estetici aggiornati.

 

Si comincia con un nuovo frontale, il quale vanta un nuovo taglio ancora più grintoso e sportivo, così come le nuove luci, che sostituiranno i fari allo xeno in favore di una tecnologia Led ad alto rendimento, consumando minor energia e producendo una luce più bianca. Al posteriore, invece, interessante l'idea di implementare i tubi di scarico direttamente nel paraurti posteriore.

 

La Classe A restyling strizza decisamente l'occhio ad un pubblico giovanile, e ne abbiamo la prova all'interno dell'auto, dove trovano spazio sistemi quali Apple Car e MirrorLink, per una compatibilità con Android ed iOS, ed un nuovo display da ben 8”. Interessante aggiunta per quanto riguarda il fattore della sicurezza passiva, dal momento che l'auto sarà equipaggiata da sistemi per la rilevazione della stanchezza del conducente.

 

Anche il comparto motoristico si annuncia rinnovato e pienamente in regola con le direttive Euro 6. Il modello d'attacco è un propulsore da 1.6 litri per 102 cavalli di potenza ed il consumo di 5.1 l/100km. Interessante, come sempre, il diesel BlueEfficiency, per chi volesse prestare particolare attenzione ai consumi. Per chi volesse ottenere il massimo della potenza disponibile, invece, potrà sfogarsi con la Classe A 45 AMG, che ora raggiunge i 381 cavalli.

Argomenti

Pubblicità