Mercedes Classe T: arriva il teaser prima del debutto

Mercedes Classe T: arriva il teaser prima del debutto
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il famoso MPV compatto di Mercedes, la Classe T, si mostra in un teaser prima del debutto il 26 aprile
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
30 marzo 2022

L'annuncio era arrivato a luglio del 2020, e solo ora se n'è tornato a parlare: si tratta del Mercedes Classe T, il MPV della casa che con una piccola immagine teaser si mostra e da appuntamento al 26 aprile per il reveal ufficiale. L'orario è alle 14.00 sulla piattaforma digitale di Mercedes, e si prospetta davvero molto interessante.

Non è un veicolo commerciale, ne tantomeno uno compatto: si tratta di un multispazio capace di avere le funzionalità di uno e dell'altro segmento, una monovolume tendente al van. Non sappiamo molto altro, la foto rivela solo la sagoma e qualche dettaglio esteriore, quindi per il resto dovremo attendere meno di un mese.

Secondo alcune stime, la vettura avrà 7 posti in entrambe le versioni - elettrica e con motore tradizionale - e garantirà molto spazio all'interno con delle misure esterne non troppo esagerate. Si tratta comunque di un multispazio, quindi sicuramente sarà ingombrante, ma Mercedes promette di renderlo allo stesso tempo comodo da guidare.

Anche l'estetica è abbastanza ibrida: lo stile - almeno secondo quello che è stato detto dall'azienda - avrà un qualche dettaglio sportivo ma sarà pensato principalmente verso le famiglie. Ultimi dettagli quasi confermati sono la batteria di 44 kWh e il motore da 90 kW, con un'autonomia di 300 km e una ricarica rapida della durata di un'ora.

Argomenti

Pubblicità