mercato

Mercedes Classe X: è stato un flop. Produzione annullata

-

Vendite troppo basse. Termina dopo meno di tre anni la carriera del pick-up della Stella

Mercedes Classe X: è stato un flop. Produzione annullata

Il Mercedes Classe X è stato un flop. La Casa di Stoccarda ha dunque deciso di annullare la produzione a partire dalla fine di Maggio, come ha riferito ad Automotive News Europe.

Era stato chiamato a rimpolpare l’offerta della divisione veicoli commerciali Mercedes-Benz Vans, ma il pick-up della Stella non ha ricevuto molti consensi da parte del target che non si è dimostrato disposto a pagare quel qualcosa in più sul prezzo di listino per un mezzo sostanzialmente derivato dal più economico Nissan Navara, pur con sostanziose migliorie ed un’offerta di propulsori più ampia.

Il Classe X viene costruito sulle medesime linee produttive di Barcellona del suo omologo Nissan (sulla stessa base inoltre Renault realizza l’Alaskan) ma a partire dall’11 febbraio non sarà più possibile ordinarlo

Lanciato nel 2017 con l’ambizione di rivaleggiare con Volkswagen Amarok, Ford Ranger e Toyota Hilux in un mercato, quello dei pick-up, le cui previsioni indicano una forte crescita nei prossimi dieci anni, il Classe X nel 2018 ha venduto appena 16.700 esemplari in Europa, Australia e Sud Africa, mentre non è stato esportato negli USA, dove risulta essere troppo piccolo per i gusti locali.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe X Pick-up
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz