Mercedes CLE Coupé: filosofia sportiva, anima stradista [VIDEO]

Pubblicità
La nuova Mercedes CLE Coupé svolge un ruolo molto importante nella gamma della casa; sostituisce, infatti, ben due modelli e vuole attirare clienti dallo spirito più giovane e dinamico, mantenendo delle invidiabili doti da stradista. Disponibili al lancio motori diesel e benzina, trazione posteriore e integrale
13 settembre 2023

Al posto delle due esistenti Classe C ed E, Mercedes ha sviluppato la CLE Coupé: una due porte dal carattere deciso. 

Le linee sono di una silhouette elegante, costituita da un lungo cofano e da un abitacolo arretrato e, con una lunghezza di 4,85 metri, un’altezza di 1,43 e un passo di 2,87 metri, la CLE Coupé ha una grandezza maggiore rispetto ai modelli che sostituisce. 

La vettura nasce sulla piattaforma MRA2, la quale poggia su delle sospensioni raffinate: quattro bracci all’avantreno e un multilink a cinque al posteriore. Inoltre, come opzione sono disponibili le sospensioni sportive, equipaggiate dal sistema di smorzamento selettivo e sterzo diretto.

Profilo Mercedes CLE Coupé
Profilo Mercedes CLE Coupé

Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno tutte dotate del sistema Mild-Hybrid a 48 Volt, capace di erogare 23 Cv e 200 Nm di coppia. Al lancio, previsto entro la fine dell’anno e con prezzi a partire da circa 50.000 euro, si potrà scegliere tra la 220D (2.0 turbodiesel da 200 Cv e 440 Nm) e le benzina 200 (2.0 da 204 Cv e 320 Nm) e 300 4Matic (da 258 Cv e 400 Nm).  

Pubblicità