Mercedes CLS Final Edition, il canto del cigno

Mercedes CLS Final Edition, il canto del cigno
Pubblicità
In attesa dell'arrivo della terza serie, CLS e Shooting Brake si impreziosiscono di nuove finiture
21 luglio 2016

In attesa della terza serie, il cui approdo sul mercato è previsto per il 2018, arriva una final edition della Mercedes CLS, berlina coupé a quattro porte che in questa rivista versione presenta finiture e dotazioni ricercate. La Mercedes CLS Coupé e la Shooting Brake Final Edition vantano di serie il pacchetto AMG line esterno e interno, cristalli oscurati, tetto apribile, fari a LED Multibeam e sedili Multicontour rivestiti in pelle nera. Il costo aggiuntivo della Final Edition per il mercato tedesco ammonta a 8.112 euro. 

La vettura è impreziosita dalle finiture AMG Line; esternamente si fanno notare le prese d'aria sportive, le bandelle laterali AMG, i cerchi multirazze da 19", la griglia anteriore cromata Diamond e i doppi terminali di scarico in acciaio inox. Internamente, invece, troviamo dei sedili Multicontour a profilo regolabile, in pelle nera con cuciture a contrasto, la pedaliera in acciaio, un volante sportivo in pelle e microfibra dinamica e tappetini personalizzati. 

Degni di nota sono poi i fari a LED Multibeam di nuova generazione, composti di 24 moduli a LED; la funzione Adaptive Highbeam Assist Plus consente di illuminare meglio la strada quando si guida di notte servendosi di abbaglianti automatici che non causano problemi agli altri automobilisti. Le Mercedes CLS Final Edition sono inoltre dotate di sospensioni sportive Direct Control e sono disponibili con tutte le motorizzazioni e gamme di colori e rivestimenti previste per CLS e CLS Shooting Brake.

Pubblicità